La nuova Toyota Yaris Hybrid spese da £ 19.910 nel Regno Unito, ha annunciato l’azienda.
La quarta generazione del supermini del marchio giapponese è il primo design sulla piattaforma TNGA GA-B, una versione ridimensionata degli stessi identici elementi del telaio che sono stati ben avviati sulla Corolla e RAV4. Viene introdotto solo come un ibrido-così come nonostante le precedenti voci secondo cui la Toyota GB potrebbe pensare di aggiungere un’edizione non ibrida come un punto di ingresso a basso prezzo della gamma, l’auto rivela che questo concetto è stato respinto. Tutte le versioni negli showroom del Regno Unito saranno elettrificate.
I 10 migliori supermini più migliori per l’acquisto di 2022
In effetti, questo trasferimento implica che esiste solo una singola specifica tecnica di Yaris: un propulsore ibrido a tre cilindri da 1,5 litri con potenza complessiva del sistema di 85kW, nonché una batteria agli ioni di litio che può consentire l’auto, le affermazioni della Toyota, di correre per tutto l’80 % del suo tempo per la città solo con energia elettrica. Le auto e il camion impiegano 9,7 secondi per raggiungere i 62 miglia all’ora, oltre a una velocità massima di 109 miglia all’ora.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
In base al test di efficacia WLTP più duro, il nuovo ibrido Yaris restituisce un consumo di carburante da 65,7 mpg a 68,9 mpg, nonché emissioni di CO2 tra 92 g/km e 98 g/km, a seconda delle specifiche di progettazione.
La varietà del Regno Unito avrà quattro livelli di allestimento. Icon (£ 19.910) porta cerchi in lega da 16 pollici, un sistema di infotainment da sette pollici con Apple CarPlay e Android Auto, una fotocamera inversione, fari delle auto e tergicristalli, aria condizionata, specchietti laterali elettrici e rettifica elettrici finestre.