Il nuovo bac mono r lanciato a Goodwood

BAC ha lanciato una versione più ad alte prestazioni della sua auto da giorno legale su strada al Goodwood Festival of Speed, chiamato Mono R. Gli aggiornamenti includono una configurazione del telaio rivisto, un ri- motore sintonizzato e una gamma di modifiche aerodinamiche. La produzione è limitata a sole 30 unità, tutte che sono già state vendute ai clienti BAC esistenti, al prezzo di £ 190.950 ciascuno.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Le revisioni del telaio includono nuovi smorzatori ohlin regolabili a due vie, geometria di sospensione aggiornata e nuovi pneumatici Pirelli Trofeo R. BAC afferma che questi aggiornamenti riducono il tono del mono in frenata, fornendo antididite migliorate per l’asse anteriore, antigelo migliorato per l’asse posteriore e una migliore trazione.
• Migliori auto da giorno per l’acquisto nel 2019
BAC è riuscito a radere 25 kg dal peso del marciapiede della mono R montandolo con pinze da corsa AP più leggere, un sistema di scarico in titanio e un nuovissimo pavimento in fibra di carbonio. È anche la prima auto di produzione al mondo ad utilizzare la fibra di carbonio potenziata dal grafene in ogni pannello del corpo, mentre i nuovi freni in ceramica in carbonio si radono 2,55 kg di massa non sospesa da ogni angolo.
31

Il mono R è alimentato da una versione rielaborata del motore Ford Ford da 2,5 litri naturalmente aspirato dell’auto standard. Sviluppati in combinazione con Mountune, gli aggiornamenti del motore includono una testata a flusso libero, un nuovo corpo farfallato e un albero a gomiti billet, che offre una potenza massima di 340 CV-35 CV molto più del mono standard.
• Rapimento radicale rivelato a Goodwood 2019
Le prestazioni vengono alimentate alle ruote posteriori attraverso una trasmissione sequenziale. Naturalmente, il mono r fornisce un’accelerazione più rapida rispetto al mono standard; 0–60 miglia all’ora arriva più velocemente di 0,3 secondi, con un tempo richiesto di 2,5 secondi. Tuttavia, la velocità massima rimane la stessa a 170 miglia all’ora.
Grazie agli aggiornamenti di BAC, il motore di Mono R ha la più alta uscita particolare di qualsiasi unità naturalmente aspirata attualmente venduta oggi, fornendo 136 CV per litro. Il peso del marciapiede di 555 kg di Mono R implica che ha anche un rapporto di potere-peso migliore rispetto a un Pagani Huayra, con una figura di 612 CV per tonnellata (rispetto ai 533 CV per tonnellata di Huayra).
BAC ha anche sottoposto il mono a una revisione estetica minore, adattando gli archi molto più efficienti aerodinamicamente, i laterali più grandi, una parte superiore del corpo molto più sottile e uno spoiler posteriore più grande. Nuovi fari a LED e specchietti per ala freschi sono inoltre presentati, insieme a una assunzione di arm-arier ispirata alla Formula 1, montata sulla carenatura posteriore della R.

Ora leggi il nostro classico test gemello 2012 dello standard BAC Mono e il radicale SR3 SL …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *