Mercedes hanno rilasciato informazioni sui prezzi e specifiche complete per l’imminente Coupé AMG GT R Pro. A causa della portata del mercato del Regno Unito a luglio, il nuovo design di punta in edizione limitata presenta una varietà di aggiornamenti del telaio, una suite di aeronautica pratica e un interno spogliato, oltre a un prezzo da £ 188.345.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Il PRO presenta lo stesso V8 a doppio turbocompressore da 4,0 litri come AMG GT R, producendo 577 CV e 700NM di coppia. Si sprint da 0 a 62 miglia all’ora in 3,6 secondi e, piatto, corrisponderà alla velocità massima della GT R di 198 miglia all’ora. L’alimentazione viene alimentata alle ruote posteriori con un cambio a doppia frizione a sette velocità attraverso un differenziale a slittamento limitato controllato elettronicamente.
• Varietà Mercedes-AMG GT rinfrescato con una nuova tecnologia
Mentre queste cifre non mostrano alcun potenziamento rispetto alla comune AMG GT R, il PRO beneficia di una presa di aggiornamenti del telaio, tra cui sospensioni regolabili a spirale, barre antirollio alleggerite, nonché motori dinamici controllati elettronicamente e supporti di trasmissione.
Per bilanciare la mancanza di prestazioni extra, Mercedes-AMG ha impiegato tattiche per risparmiare peso durante la costruzione del professionista. Quindi il sistema di copertura e i sedili sono realizzati in fibra di carbonio, le ruote sono unità forgiate leggere e i freni sono ceramici.
Anche il pacchetto Pro porta una varietà di aggiornamenti aerodinamici sulla GT R comune, tra cui un nuovo splitter anteriore rinforzato con canard, un nuovo diffusore posteriore con canard e un’ala posteriore aggiornata; Tutti sono realizzati in fibra di carbonio. Allo stesso modo, un nuovo sistema attivo a Downforce sullo splitter anteriore dichiara di aumentare la presa.
I dispositivi standard includono un banchi di strumenti digitali da 10,25 pollici e un sistema di infotainment, un sistema di rumore surround di Burmester, Keyless Go e Auto Assist. Anche quelle ruote in lega forgiate sono disponibili in un’opzione di diametri da 19 o 20 pollici.
Per il mercato europeo, il GT R Pro è dotato di serie del bundle di Mercedes-AMG di serie. Ciò aggiunge una gabbia per rotolo in acciaio completo, imbracatura di sicurezza a quattro punti e un estintore da 2 kg.
Con tutte queste modifiche in atto, Mercedes dichiara che l’AMG GT R Pro ha completato un giro della pista da gara Nurburgring in Germania in 7,04,623 – poco più di cinque secondi più velocemente della GT comune, tuttavia ancora circa otto secondi più lenti rispetto al suo rivale primario, la Porsche 911 GT3 Rs.
Cosa ne pensi del nuovo AMG GT R Pro? Facci capire nei commenti qui sotto …