BMW sta collaborando con Lexus per sviluppare una supercar che supererà l’R8 di Audi, Automobile Express ha appreso.
Una fonte vicina a Lexus afferma che le aziende hanno costruito congiuntamente un prototipo di trazione integrale a medio motore e la nostra immagine esclusiva mostra come potrebbe apparire. Verranno prodotte versioni BMW e Lexus ed entrambe utilizzeranno un telaio spaziale in alluminio e una vasca in fibra di carbonio, con motori elettrici che alimentano le ruote anteriori e la benzina che nutrono le posteriori.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Le migliori supercar da ottenere ora
Vengono sviluppate due unità elettriche. La fonte di alimentazione per la supercar di BMW sarà una gemella dritta-sei-six su misura per la tecnologia ibrida plug-in per gentile concessione di Toyota, mentre Lexus sta testando una versione detuned del V8 da 3,7 litri da 513BHP dalla Toyota TS040 Le Mans auto da corsa.
“Mentre sono possibili 1.000 CV, il consumo di carburante, le emissioni e le tolleranze del motore vedranno una figura molto più sensata di 800 CV mirati”, ha affermato la nostra fonte.
La BMW ha scelto Lexus per chiedere aiuto nello sviluppo di una nuova supercar in quanto è stato soddisfatto del suo lavoro sulla LFA di punta durante la crisi finanziaria del 2008. È stato quel tracollo economico che ha ucciso il V10 NSX della Honda e ha costretto Toyota a accantonare diversi modelli sportivi.
Una serie limitata di soli 500 LFA è finalmente atterrata negli showroom nel 2010 con un prezzo adesivo superiore a £ 340.000. Secondo la nostra fonte, la BMW e Lexus Supercar saranno in vendita entro il 2020 al prezzo di £ 160.000.
Ti piace l’idea di una supercar Lexus/BMW? Fateci sapere nei commenti qui sotto…