Eagle ha rivelato una versione pesantemente aggiornata dell’E-Type Series 1, che rende omaggio al pilota E-Type leggero di fabbrica del 1963. Si chiama Lightweight GT e Eagle afferma che è il tipo e-tipo Jaguar più ampiamente personalizzato mai costruito, con il team di ingegneri dell’azienda che affonda molto più di 8000 ore in ogni esempio.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Il processo inizia con una striscia completa di una serie e originale di tipo E. Eagle quindi scambia tutti i pannelli dell’auto con sostituzioni di alluminio leggero battute a mano e aggiunge una varietà di aggiornamenti cosmetici, che sono influenzati dal modello leggero originale.
Jaguar E-Type: History of a Icon
Le revisioni includono una coda molto più ripida, uno sfiato aerodinamico per il coperchio del stivale e davanzali più profondi, che gli stati di aquila migliorano la rigidità del telaio e consente all’autista di sedersi più in basso nella cabina, migliorando così il centro di gravità dell’auto.
Anche Eagle ha ampliato le ruote dei ruote di tipo E-type, che ha consentito l’area per ruote più grandi ma più leggere, ma più leggere, da 16 pollici. Sono fatti di una lega di magnesio e sono modellati sulle ruote da corsa Dunlop di Lightweight originali, anche se con un po ‘più offset. Complessivamente, le regolazioni del corpo richiedono circa 2.500 ore per essere completate.
Come Eagle Speedster, la GT leggera è alimentata da un sei litro di 4,7 litri, che è uno sviluppo del motore da 4,2 litri utilizzato dalla Jaguar C-D- e dai tipi E degli anni ’50 e degli anni ’60 . È dotato di un blocco di alluminio, tripli carburatori Weber, un albero a gomiti su misura, pistoni più grandi, conrod distinti e una nuova testata con valvole più grandi e un albero a camme di sollevamento più elevato, tutti i quali gli stati di Eagle hanno migliorato la respirazione del motore.
7
Il motore ha un’uscita di 380 CV e una coppia di 508 Nm e la potenza va alle ruote posteriori attraverso una trasmissione del manuale a cinque marce. Ovunque possibile, Eagle ha anche scambiato gli elementi di trasmissione in acciaio e fuso originali di tipo E per sostituzioni di magnesio. L’elenco include una nuova custodia per il cambio, alloggiamento a campana, custodia differenziale, pozzetto e vettori hub posteriore.
Grazie all’utilizzo completo di Eagle di alluminio, magnesio, Inconel e titanio, la GT leggera suggerisce le scale a soli 1.017 kg, che fornisce alle auto e al camion un rapporto potenza-peso di 374 CV per tonnellata. Allo stesso modo Eagle afferma che scatterà da 0 a 60 miglia all’ora in meno di cinque secondi, prima di raggiungere una velocità massima superiore a 170 miglia all’ora.
Nonostante queste cifre, tuttavia, Eagle afferma che la GT leggera non è stata sviluppata per essere un corridore spogliato, tuttavia piuttosto un comodo incrociatore a lunga distanza. In quanto tale, gli acquirenti ottengono aria condizionata, rivestimento in pelle, sedili molto più fortemente rafforzati e un sistema di sospensione Ohlins distorto dal comfort.
Allo stesso modo Eagle ha modificato la scatola del pedale del tipo E originale e ha spostato la paratia posteriore dell’auto per produrre un po ‘di spazio per le gambe, che è un tipico reclamo per la cabina dell’auto originale. Inoltre, gli ingegneri dell’azienda hanno persino impiegato il tempo per aumentare la quantità di spazio delle dita attorno al regolatore del sedile, per rendere le auto e i camion più semplici da online con una base quotidiana.
I prezzi devono ancora essere confermati. Tuttavia, Eagle ha affermato che ogni anno svilupperà solo due esempi della GT leggera.
Cosa ne pensi della nuova GT leggera Eagle? Facci capire nella sezione commenti qui sotto …