La produzione di motori nel Regno Unito diminuisce del 7 % a febbraio

a seguito di un calo della domanda di auto prodotte per l’Europa e l’Asia, la produzione dei produttori di motori nel Regno Unito è diminuita del 7 % da 253.347 unità a 235.595 a febbraio.
La Society of Motor Producers and Traders (SMMT), che ha rilasciato i dati, dà la colpa alla porta della Brexit. Ha dedicato il declino della produzione interna alla mancanza di certezza sulla posizione del Regno Unito con l’UE.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

• La produzione automobilistica del Regno Unito cade per nono mese consecutivo
Mike Hawes, amministratore delegato della SMMT, ha dichiarato: “È scioccante che i produttori siano ancora al buio per ciò che la loro situazione commerciale internazionale sarà solo in poche settimane”.
Quest’anno, finora, è un netto contrasto con il 2016 quando la produzione di motori nel Regno Unito è stata al massimo di sempre e le prospettive per l’industria sono state positive. La SMMT ha riferito che la domanda interna ha raggiunto il più grande volume registrato, a 1.124.947 motori per il mercato interno, mentre la produzione di motori nel suo insieme è cresciuta del 7,5 per cento a 2.545.608 unità.
Il Regno Unito è attualmente il secondo più grande paese manifatturiero del motore in Europa, dopo la Germania. Jaguar Land Rover, Bentley, BMW, Ford, Nissan, Toyota e Honda costruiscono tutti i loro motori qui. Quando la domanda diminuisce, la produzione del motore è influenzata più o meno allo stesso modo della produzione di auto.
Sei preoccupato per l’industria automobilistica del Regno Unito? Fateci sapere nei commenti qui sotto…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *