Audi ha annunciato che lancerà una gamma di propulsori ibridi plug-in per Q5, A6, A7 e A8. I quattro nuovi modelli saranno disponibili per l’acquisto entro la fine dell’anno, a seguito dei loro debutti pubblici al Motor Show di Ginevra, con tutti i nuovi badge TFSI E di Audi.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
L’ibrido Q5, A6 e A7 sono disponibili in due uscite di potenza, battute come 50 TFSI E o 55 TFSI e. Nel primo, il motore a benzina a quattro cilindri turbo da 2,0 litri di Audi è accoppiato a un motore elettrico montato sul cambio, offrendo figure combinate di prestazioni di 291 CV e 450 Nm di coppia.
• Migliori automobili ibridi plug-in in vendita Best Now
La 55 TFSI E di Audi è costituita da una benzina V6 da 3,0 litri con lo stesso motore elettrico montato sul cambio, per una potenza combinata di 357 CV e 500 Nm di coppia. Entrambi i modelli 50 e 55 TFSI E utilizzano un “s Tronic” a due marce e, di solito per un’Audi, inviano una guida a tutte e quattro le ruote.
13
Il nuovo ibrido A8 è disponibile anche in due uscite di potenza, battute come 55 TFSI E e 60 TFSI e. I modelli da 55 TFSI E minori utilizzano lo stesso propulsore montato su Q5, A6 e A7, mentre la gamma di 60 TFSI E presenta una versione a livello più elevato della stessa configurazione, offrendo 436BHP e 700nm di coppia. Contrariamente agli altri, l’A8 utilizza un cambio automatico convertitore di coppia a otto velocità.