Alpina ha introdotto la sua prima maniglia alla serie BMW 5 appena esposta e restyling in settima generazione nel tipo di B5 più recente e B5 come saloni D5 s e proprietà. Si offrono di ordinare ora, in stili di salone o di corpo immobiliare, nonché con un motore a benzina o diesel. Si prevede che le prime consegne si presenti ad ottobre.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
L’Alpina B5 è alimentata da una versione sintonizzata del motore V8 da 4,4 litri a doppio turbocompressore della BMW utilizzato nella M550i introdotta recentemente e nella M5. Gli aggiornamenti rispetto al design badged BMW includono un sistema di raffreddamento rivisto, nuovi intercooler, un sistema di scarico in acciaio inossidabile a flusso più libero e una ECU riflessa.
• La nuova Alpina XB7 prende la BMW X7 a 613 CV e £ 127k
Alpina afferma che il motore V8 ha una produzione di 613 CV e 800 Nm di coppia – sufficiente per un tempo di 0-62 miglia all’ora di 3,4 secondi e una velocità massima di 205 miglia all’ora. L’alimentazione viene alimentata a tutte e quattro le ruote tramite un cambio automatico a otto velocità, nonché un differenziale meccanico a slittamento limitato sull’asse posteriore.
La D5 S diesel presenta una versione rielaborata del motore a sei litri a doppio turbocompressore della BMW. Come il V8, è dotato di un sistema di raffreddamento suscitato, uno scarico a flusso libero e la ECU remappato, sebbene abbia assistenza aggiuntiva da un sistema lieve ibrido da 48 volt, che fornisce un ulteriore 11 CV con difficile accelerazione.