Subaru possono eliminare i cambi manuali a favore del suo CVT lineartronic a causa della compatibilità automatica del cambio con i sistemi di sicurezza per la vista.
La tecnologia Eyeyight di Subaru, che attualmente utilizza telecamere stereo per gestire le sue tecnologie AEB, di partenza della corsia e le tecnologie di controllo della velocità di crociera, saranno migliorate per sostenere i livelli crescenti di automazione in futuro. Ma si capisce che non ci sono piani per progettarlo per le applicazioni manuali del cambio poiché lo stabilisce saldi il titolo di “auto più sicura del mondo”.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Controlla la star di Ginevra di Subaru: il concetto di Viziv Tourer
Parlando al Motor Show di Ginevra, Subaru UK MD Chris Graham ha dichiarato: “Non sono sicuro che sia compatibile con un cambio manuale. Non ci sono certamente voci che abbiamo sentito che il manuale continuerà o la vista sarà offerta con manuale.
“Il mio istinto mi dice che sarà la vista con Lineartronic in corso e a lungo termine. Vogliono rubare il mantello dell’automobile più sicura del mondo. Penso che se lo fanno, allora dicono “ecco un manuale senza vista”, rovinano solo quel [messaggio].
“Abbiamo parlato per molti anni di [la sicurezza concessa da] motori boxer e una trazione simmetrica per tutta la ruota. Ora stiamo parlando di sicurezza che non è solo sostenuta dal telaio, ma dalla vista, dal pugile e dalla trazione simmetrica per tutta la ruota.
“Tutte queste cose stanno rafforzando il messaggio di sicurezza. Il messaggio di sicurezza è la cosa che Subaru vorrà portare avanti. ”
Ciò potrebbe applicarsi anche all’altra generazione non ancora confermata di WRX STI. Graham ha detto: “Per me un STI deve essere un manuale nella maschera che è oggi, tuttavia se guardi BMW di serie M solo auto Eccitato se avessero una benzina ibrida. Sarebbe fenomenale in termini di accelerazione. ”
Pensi che la sicurezza possa diventare la forza principale di Subaru? Facci sapere le tue opinioni nei commenti …