Karma Automotive ha collaborato con la casa di design italiana Pininfarina per Shanghai Car Show di quest’anno, scatenando tre nuovi modelli che visualizzano in anteprima le ambizioni brevi, a metà e a lungo termine dei marchi. Lo show Stand della coppia presenta una coupé a due porte a bassa pendenza, un salone Karma di prossima generazione e una supercar concettuale chiamata Karma SC1 Vision.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
La Karma GT sviluppata da Pininfarina visualizza gli obiettivi a medio termine di Karma. In sostanza, è una versione rielaborata del Karma Revero Saloon, con uno stile fresco scritto dalla casa di stile italiano Pininfarina.
• Le migliori automobili elettriche da acquistare nel 2019
L’esterno ha subito un drastico ripensamento del design con un paraurti anteriore molto più aggressivo, fari a LED restamiato, una vita pizzicata, due porte in meno e un’estremità posteriore riprogettata.
27
All’interno, la GT ottiene un volante aggiornato, a tre punte e rivestimento trapuntato, rifinito in pelle bianca e bordeaux. Il cruscotto è quasi identico al salone Revere, condividendo lo stesso schermo di infotainment montato a medio e alloggio per strumenti digitali.
Non sono stati annunciati dettagli ufficiali sulla trasmissione della GT, ma, visto che il concetto si basa sul Revere del Karma, ci aspettiamo che sarà alimentato dalla stessa coppia di motori elettrici montati sul retro, alimentati da un estender a benzina. Nel Revere, questo sistema produce 398 CV e 1.330 Nm di coppia, consentendo un intervallo massimo totale di 300 miglia.
Le ambizioni a breve termine di Karma sono state visualizzate da una versione rinnovata del Revere Saloon a Shanghai. Il modello aggiornato rivendica una gamma più ampia di opzioni di personalizzazione interne ed esterne, nonché prestazioni migliorate, per gentile concessione di un nuovo motore a benzina a tre cilindri a turbocompressore BMW.
27
Lo stand della società con sede in California è stato completato dal nuovo concetto di visione Karma SC1. Questo prototipo di Roadster completamente elettrico presenta gli obiettivi a lungo termine di Karma, offrendo un’istantanea del suo futuro linguaggio di progettazione e dell’eventuale trasferimento lontano dai propulsori di gamma-estensione. Una caratteristica di spicco del concetto è il suo sistema di infotainment di prossima generazione, con supporto per la connettività 5G.
Il marchio Karma si è già riconosciuto nel mercato statunitense, con piani di espandersi in Europa e in Medio Oriente il prossimo anno. Successivamente, l’impresa si estenderà nel mercato cinese entro il 2021.
Il CEO di Karma Automotive, il dott. Lance Zhou, ha commentato: “Questa è la prima grande presenza automobilistica per il karma in Cina e segna un momento significativo inaugurando una nuova era per l’azienda. Karma è pronto per il trasferimento in avanti con i passaggi audaci, un capitolo che chiamiamo la nostra nuova Dawn. ”
Cosa ne pensi della nuova auto GT di Karma e Pininfarina? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …