l’acquisto di Nissan di una partecipazione del 34 % in Mitsubishi la scorsa settimana è stato solo l’esempio più recente di un mercato in costante compressione in cui i marchi stanno perdendo la loro unicità in quanto sono immerso in preoccupazioni più grandi e molto più potenti. Si conforma all’acquisizione di Daihatsu da parte di Toyota all’inizio di quest’anno.
È davvero udnerabile. Ci sono vantaggi condivisi. Nissan beneficia della forte esistenza di Mitsubishi nel sud-est asiatico. così come Mitsubishi ora ha un potente sostenitore in conformità con un periodo roccioso in cui ha ammesso di falsificare i dati sul clima economico del carburante. Ovviamente, la coppia condividerà l’innovazione e le piattaforme, come è normale.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Nissan ottiene il 34 % dei motori Mitusbeli
Per alcuni, questo tipo di offerta ha portato a una fretta omogeneizzazione dei veicoli offerti agli acquirenti. Le risorse condivise implicano spesso auto simili da marchi diversi, dove quando avevano la propria identità. Tuttavia è davvero una cosa così povera?
Per i produttori più piccoli, questo tipo di offerta può offrire una gradita stabilità. Oltre ai consumatori, implica molto di più nel metodo di scelta.
Una situazione fantastica al momento è l’alleanza tra Nissan e Renault. Un veicolo come il Kadjar avrebbe avuto un tale effetto sul mercato se non fosse per il Qashqai meccanicamente simile?
I cinici affermano che sono due piselli in un pod, tuttavia ci sono molto più di sufficienti differenze tra entrambi nel metodo che sembrano, nonché guidare per loro di giustificare una posizione sul mercato. Oltre agli acquirenti scoprono chiaramente anche l’esperienza di proprietà estremamente diversa; Il Kadjar è stato valutato terzo generale nel nostro sondaggio di autista, mentre la Qashqai ha zoppicato la casa nel 131 °.
L’offerta che Nissan ha ora finito con Mitsubishi consentirà chiaramente entrambi di continuare a prosperare in un settore progressivamente competitivo, sia per me che è un punto molto più saliente che la raccolta dei veicoli può potenzialmente produrre.
Credi che le partnership tra i produttori siano grandi o povere per il consumatore? Facci capire nei commenti qui sotto …