la produzione della Tesla Roadster di seconda generazione è stata nuovamente respinta al 2023, aggiungendo ancora un anno in più all’attesa tra l’esposizione preliminare dell’auto sportiva elettrica e la sua data in vendita.
L’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha fatto la dichiarazione nella sua tipica rotonda durante l’incontro annuale degli azionisti dell’azienda, citando difficoltà della catena di approvvigionamento come ostruzione principale per ottenere sia la roadster che il prossimo cybertuck sulla strada.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Musk ha spiegato: “Quest’anno è stata solo una costante lotta con la fornitura di parti. Giusto per essere chiari, se avessimo altri cinque prodotti, non avremmo modificato affatto la nostra produzione di auto, poiché eravamo essenzialmente limitati da diverse carenze della catena di approvvigionamento.
SpaceX di Elon Musk presenta Tesla Roadster nello spazio
“Ad esempio, così numerose carenze della catena di approvvigionamento, così numerose volte. così come non solo patatine; Ci sono state grandi offerte di carenze della catena di approvvigionamento “, ha detto Musk. “Quindi non importa davvero se avessimo il semi o il cybertuck o altro, poiché non saremmo in grado di farcela.
“Quindi credo che quello che vedremo sia che CyberTruck inizi la produzione alla fine del prossimo anno, e poi raggiungere la produzione di volumi alla fine del 2023. Idealmente possiamo anche creare il semi e il nuovo Roadster nel 2023 anche.”