il tanto atteso follow-up di Maserati al Granturismo di prima generazione saranno infine rivelati durante il 2022, con un tradizionale bodystyle GT a due porte e nonché La scelta sia della benzina che della potenza completamente elettrica.
Rivalendo qualsiasi cosa dalle versioni alimentate a M della serie BMW 8 alla Roma Ferrari in forma di benzina, così come veicoli elettrici come la Porsche Taycan in forma elettrica, anche il Granturismo sarà affiancato da una drop-top Grancabrio, probabilmente presentata a mostrare Nel 2023. Spyshots ci hanno già fornito uno sguardo al look della nuova coupé.
Nuovo SUV di Purosangue Ferrari 2022 mostrato nella foto ufficiale del teaser
Le immagini, rilasciate dal marchio all’inizio di quest’anno, hanno mostrato il nuovo veicolo nell’involucro mimetico a marchio Maserati. Possiamo ancora vedere che il Granturismo si attacca alle tradizionali proporzioni a due porte e quattro posti del modello precedente, con un cofano lungo, ripido e rastrellati e grandi costi posteriori.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Anche il nuovo design sembra prendere in prestito la motivazione dalla supercar MC20, specialmente al front-end, con una forma di proiettore simile e un cofano fortemente scolpito. La griglia sembra essere più grande, tuttavia, così come il profilo generale della parte posteriore è simile alla vecchia Granturismo.
I bagni di scarico sono semplicemente visibili sui prototipi che abbiamo visto, così come Automobile rivela che il veicolo introdurrà molto prima con energia con motore a combustione. I dettagli tecnici devono ancora essere confermati, tuttavia un probabile candidato del motore è il nuovo V6 “Nettuno” di Maserati scoperto nel MC20. In quel veicolo crea 621 CV e 730nm di coppia, anche se rimane da vedere se verrà detunto per il Granturismo.
5
C’è anche la possibilità che Maserati continui a utilizzare il suo V8 gemello da 3,8 litri, che ha recentemente scoperto case nei modelli Ghibli, Levante e Quattroporte Trofeo dell’azienda. Il sistema stesso è associato al motore scoperto nel Portofino della Ferrari e nella Roma, tuttavia le linee guida sulle emissioni potrebbero rendere il V6 la scelta preferita per il Granturismo.