E10 benzina spiegata: strumento di controllo, costi del Regno Unito e va bene per la tua auto?

La benzina E10 è stata lanciata attraverso le stazioni di carburante del Regno Unito, sostituendo la vecchia benzina senza piombo E5 nel tentativo di aiutare i conducenti a ridurre la loro impronta di carbonio. Mentre E10 rappresenta un passo avanti per l’automobilismo più verde, potresti aver sentito che alcuni veicoli non sono compatibili con questo nuovo tipo di carburante. Per rispondere a qualsiasi tipo di preoccupazione che potresti avere sulla benzina E10, abbiamo messo insieme questa guida per spiegare tutto ciò che hai bisogno di sapere.

Che cos’è l’ipermiling e esattamente come lo fai?

Cos’è il carburante E10?
E10 è una nuova gamma di benzina che è una miscela di benzina tradizionale al 90 % e etanolo al 10 %. L’etanolo aggiunto al carburante è stato originato da materiali come cereali di basso grado, zuccheri e legno sprecato.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Il carburante E10 è stato abbracciato come la nuova benzina senza piombo predefinita scoperta nelle pompe in tutto il Regno Unito, nonché la sua applicazione aiuterà a ridurre le emissioni di CO2 di fino a 750.000 tonnellate all’anno, il che equivale all’eliminazione di 350.000 veicoli dalla strada. La benzina E5 precedentemente in vendita presso la British Fuel Station Porecourts contiene non più del 5 % di etanolo – E10 contiene il doppio, tuttavia ciò potrebbe causare problemi per alcune auto.
Il mio veicolo è compatibile con E10?
Tutti i veicoli a benzina sviluppati dal 2011 in poi sono compatibili con E10, tuttavia il DFT ha precedentemente stimato che 700.000 veicoli nel Regno Unito non lo sono. I veicoli più vecchi, come le auto tradizionali, sono incompatibili con il nuovo carburante e sperimenteranno a seguito di un riempimento con la miscela imprecisa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *