basati nelle aree peggiori dalle tempeste invernali stanno affrontando enormi aumenti del numero di richieste di risarcimento portate dagli automobilisti, secondo il sito web della campagna Potholes.co.uk.
Il gruppo della campagna ha affezionato che il Somerset Council aveva visto il numero di rivendicazioni salire a 204 a gennaio e febbraio, rispetto al 24 novembre e dicembre, con un aumento del 750 per cento.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Attesa di dodici anni per riparare le strade del Regno Unito
E la stessa tendenza è stata vista dal Consiglio della contea del Surrey, che è stato anche vittima di inondazioni all’inizio di quest’anno. Il consiglio ha riferito di aver visto un aumento del 353 per cento (da 405 a 1.834) nel numero di richieste e ha riferito al gruppo che un “numero senza precedenti di richieste” significava che c’era un arretrato di affermazioni in attesa di passare attraverso il sistema.
Nel frattempo, nel Dorset, un’altra area gravemente colpita dalle inondazioni, il consiglio di contea ha visto le richieste di danni a buche aumentando da 85 a novembre e dicembre a 193 a gennaio e febbraio, fino al 127 %.
• Quale partito politico farà di più per prevenire le buche?
La buca danni alle auto nel Regno Unito crea una fattura di riparazione annuale stimata di £ 730 milioni e continua ad aumentare ogni anno, secondo la ricerca del gruppo della campagna e la garanzia diretta.
Al fine di avvertire i conducenti di strade e buche danneggiate, Potholes.co.uk ha escogitato un segnale stradale temporaneo. Afferma che dovrebbe solo impedire a due o tre incidenti di coprire i costi rispetto a £ 100 nelle fatture del garage e nei pagamenti di compensazione.
• Chiamata per l’azione sull’epidemia di segnali stradali del Regno Unito
David Gerrans, amministratore delegato diretto di garanzia, ha dichiarato: “Con tratti di strada in valigia che colpiscono molti utenti della strada su base giornaliera, ora c’è una vera causa per creare segnaletica dedicata. Diamo alle persone una possibilità di combattere di evitare fatture di garage inutili o persino lesioni personali “.