Questo è il nuovo Hybrid Byd Qin – pronunciato “Chin”. È la fornitura più recente del produttore cinese e un ibrido performance destinato a colpire i mercati mondiali essenziali, con le vendite che inizieranno prima in Cina, prima di espandersi in Europa e nel resto del mondo nel 2015, probabilmente dopo essere stata rinnovata.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
È alimentato da un motore a benzina da 1,5 litri da 151 CV, gemellata con un motore elettrico da 148 CV. Se combinate, queste due fonti di potenza producono 291 CV, il che implica che il Qin è in grado di colpire 62 miglia all’ora in 5,9 secondi (veloce come il nuovo sedile Leon Cupra) e continuare a una velocità massima di 115 miglia all’ora. Il consumo di carburante è altrettanto in sospeso con BYD che rivendica un ritorno di 177mpg.
• Le migliori nuove automobili per il 2014
Il Qin viene battuto come PHEV (veicolo elettrico ibrido plug-in) e può essere ricaricato da una presa domestica convenzionale. In modalità puramente elettrica, è in grado di coprire una distanza fino a 44 miglia: BYD afferma che questo è praticamente il doppio della distanza degli altri concorrenti del PHEV. La frenata rigenerativa viene anche utilizzata per aiutare ad aumentare ancora di più l’intervallo elettrico.
Vengono inoltre offerte quattro modalità di guida, che possono essere selezionate su richiesta dal conducente. V+ECO, EV+Sport, HEV+ECO e HEV+Sport variano tutta la produzione di potenza aiutando a conservare energia elettrica a basse velocità e offrendo massime prestazioni per una guida in autostrada più rapida.
All’interno, il kit convenzionale include un cruscotto TFT da 12,1 pollici, un sistema essenziale intelligente e una distinta struttura di guida remota, che consente all’automobile di essere manovrata a distanza a bassa velocità dall’esterno del veicolo.
I prezzi iniziali in Cina partono dall’equivalente di soli £ 19.645 e aumentano a £ 21.715, prima di qualsiasi sovvenzione EV. BYD sta anche sviluppando anche modelli di benzina, ibridi e puramente elettrici, che si dirigeranno verso l’Europa all’inizio del 2015.
• Migliori nuove automobili per il 2014 • Molte auto economiche