Nuovo SUV elettrico Vinfast VF E35 esposto come Tesla Design Y Rival

Il marchio vietnamita Vinfast debutterà un nuovo SUV elettrico al La Car Show di quest’anno. Chiamato VF E35, è sviluppato per andare testa a testa con l’ID Volkswagen.4 e Tesla Design Y. Il nuovo veicolo sarà offerto negli Stati Uniti e in Europa – potenzialmente incluso il Regno Unito – con lo stile di Pininfarina come così come una varietà di fino a 250 miglia.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Facendo il suo debutto insieme a un SUV più grande chiamato VF E36, il VF E35 è più piccolo della coppia, tuttavia è ancora circa le stesse dimensioni di un design Tesla Y. In precedenza, Vinfast intende introdurre i disegni con i nomi anche VF32 come VF33.

Nuovo 2023 KIA EV9 Verificato per il Regno Unito

I dettagli tecnici per il VF E35 devono ancora essere confermati, tuttavia i precedenti report dei media sul VF32 hanno dichiarato che saranno disponibili configurazioni singoli e doppi del motore, con output rispettivamente di 201bhp e 402 CV. Potrebbe essere possibile una varietà massima di 250 miglia, sebbene una figura di test WLTP ufficiale non sia ancora stata rivelata, né ha una dimensione della batteria.
Vinfast ha lavorato insieme con la casa di stile italiano Pininfarina per modellare la VF E35. L’estremità anteriore è angolare e fortemente scolpita, con un piano di illuminazione a due strati che include una barra luminosa a LED che attraversa la parte anteriore dell’auto, divisa dal logo “V” Vinfast.
Gli accenti di rivestimento d’argento si prolungono dal paraurti anteriore inferiore ai davanzali, così come il VF E35 presenta capesante profonde lungo i suoi fianchi e un finestrino posteriore ripido, con uno stile di barra della luce posteriore che posiziona l’emblema del marchio al centro.
4

All’interno, un touchscreen di infotainment da 15,4 pollici è al centro della scena, nonché come Tesla Design Y, Vinfast non ha aggiunto un cruscotto digitale davanti al conducente. Invece, le informazioni di guida saranno probabilmente cotte nello schermo centrale o proiettate con un display head-up. Sarà disponibile anche un sistema di copertura in vetro panoramico.
Anche il VF E35 sarà dotato di 14 telecamere, una gamma di sensori LIDAR e 19 sensori a 360 gradi per portare il veicolo alla capacità di guida autonoma di livello 3. Ciò è abilitato da un potente chip per computer Nvidia Orin X, che può elaborare 200 GB di dati al secondo.
Per lottare contro i rivali riconosciuti nei mercati occidentali, il VF E35 dovrebbe ridurre i concorrenti come la Volkswagen ID.4 e la progettazione di Tesla a prezzo, con le consegne che prevederanno l’anno prossimo.

Dai un’occhiata al nostro test gemello tra Tesla Design Y e Audi Q4 E-tron qui …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *