Il settore assicurativo auto affronta Shake-Up

Affari di prezzi esclusivi tra compagnie assicurative e siti Web di confronto non saranno più consentiti, a seguito di una sentenza da parte della concorrenza e dei mercati (CMA).
La CMA afferma che questo tipo di accordi impediva agli assicuratori di offrire i loro prodotti disponibili altrove in modo più economico.
A seguito dell’inchiesta, il CMA ha anche chiesto informazioni migliori per i consumatori sui costi e sui benefici della protezione dei benefici senza rivestimenti.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Morte del disco fiscale: tutto ciò che devi sapere
Tuttavia, il CMA ha escluso il limite di un limite al prezzo di un’auto di sostituzione e delle spese di riparazione, di cui originariamente era a favore.
Alasdair Smith, presidente del gruppo di indagini sull’assicurazione automobilistica privata e vicepresidente del panel CMA, ha dichiarato: “Ci sono oltre 25 milioni di auto registrate privatamente nel Regno Unito e riteniamo che queste modifiche andranno a beneficio degli automobilisti che attualmente pagano premi più elevati a seguito del problemi che abbiamo trovato.
• Met mostra la strada in £ 3 milioni non assicurati.
“Devono esserci miglioramenti nel modo in cui operano i siti Web di confronto dei prezzi. Sicuramente aiutano gli automobilisti a cercare il miglior affare, e questo a sua volta ha portato gli assicuratori a competere più intensamente, ma vogliamo vedere la fine delle clausole che limitano la capacità di un assicuratore di valutare i suoi prodotti in modo diverso su diversi canali online. Ci aspettiamo che questo porti a una maggiore concorrenza tra i siti Web di confronto dei prezzi. ”
Le modifiche potrebbero aiutare a ridurre i premi fino a £ 20, secondo l’AA. Tuttavia, il CMA è stato criticato per tutta la durata dell’indagine e il fatto che ha causato guadagni così piccoli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *