Il pilota britannico George Russell farà il suo debutto in Formula 1 la prossima stagione dopo aver firmato un accordo “pluriennale” con Williams, ha annunciato Grove Outfit.
Russell, che attualmente guida il campionato Formula Two di quest’anno con due gare da percorrere, ha creato un impressionante CV che presenta un titolo F4 britannico, un titolo GP3 e diverse uscite di test F1 di successo.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Jamie Chadwick diventa la prima vincitrice della F3 britannica femminile
Russell ha anche servito come sottovalutamento per Lewis Hamilton e Valtteri Bottas come il pilota di riserva della Mercedes F1 quest’anno, e sebbene rimarrà nel programma di giovani piloti di Merc, afferma che è un “enorme onore unirsi a una squadra di prestigio di Williams e eredità.”
“La Formula 1 è stata un sogno per tutta la vita”, ha aggiunto. “È surreale che ora mi allineerò sulla griglia, insieme ai conducenti che ho ammirato per anni.
9
“Sono incredibilmente entusiasta di iniziare a lavorare con tutti a Grove e di fare i miei primi passi come pilota di gara di Formula 1. Non posso aspettare Melbourne [la prima gara del 2019] l’anno prossimo. ”
Il vice team principale Claire Williams era ugualmente elettrizzato, dicendo che Russell era un talento “molto apprezzato” “la cui carriera abbiamo guardato da un po ‘”.