Bentley sta lavorando su materiali alternativi che consentiranno al marchio britannico di vendere a clienti vegani benestanti, il capo del design ha rivelato.
Il produttore di Crewe è noto per i suoi lussuosi interni, che possono contenere fino a 20 pelli di animali nel loro rivestimento in pelle e tagli. Parlando al Financial Times Future of the Car Summit, il direttore del design di Bentley Stefan Sielaff ha rivelato che la domanda dei clienti ha convinto il team di progettazione a esaminare le alternative ai materiali convenzionali.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
“Non puoi vendere un prodotto contenente animali come una Bentley, con 20 pelli in pelle, a qualcuno con uno stile di vita vegano”, ha detto Sielaff. “Abbiamo parlato con questi clienti, in particolare in California, e ci stanno chiedendo cosa possiamo dare loro. Facciamo molte soluzioni personalizzate e costruite in coach, in collaborazione con i nostri colleghi di Mulliner, e per questo motivo vogliamo soddisfare questi clienti perché sono i migliori di una tendenza.
“Presenteremo a breve una Bentley con un interno vegano; Ti darà una sensazione di lusso ma con un modo diverso: pelle proteica, pelle di funghi, materiale per meduse. ”
Un portavoce di Bentley ha rifiutato di dare una data di arrivo stimata per i nuovi materiali interni, ma ha ammesso: “Questo è qualcosa che gli uomini del design, del colore e del rivestimento stanno interrogando”.
Sielaff ha detto che il suo team sta anche indagando su come i propulsori elettrici influenzerà il futuro linguaggio di progettazione di Bentley. “Stiamo lavorando all’esplorazione al momento quale sarà la lingua di design Bentley del futuro”, ha detto, “quando facciamo questo grande passo. È una buona discussione filosofica perché abbiamo alcuni elementi in proporzione Bentley – sporgenza anteriore corta, lunga sporgenza posteriore – e ci chiediamo quanto possiamo cambiare queste proporzioni e se è ancora riconoscibile come Bentley? ”
Sei un vegano? Sei lieto di vedere Bentley esplorare materiali diversi? Facci sapere di seguito …