Toyota ha esposto un nuovo taxi ibrido GPL per il Giappone in vista del Tokyo Motor Show, che ora è in vendita nel suo mercato giapponese nativo.
Rispetto ai tipici taxi del comfort Toyota che dominano le strade giapponesi, il nuovo taxi, inteso come il taxi JPN, è molto più di taxi neri, che vanta una forma alta con grandi finestre per i passeggeri.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• New London TX Taxi Traveler Ride
Toyota afferma che il nuovo taxi è stato sviluppato pensando all’accessibilità, giustificando la cabina nera come le proporzioni. Vanta un pavimento piatto basso per un semplice accesso e un ingresso, oltre a una porta posteriore che si muove di potenza e un’area di viaggiatore posteriore dichiarata sufficiente per gli utenti di sedia a rotelle. Altrove, il recettore della cintura di sicurezza posteriore è illuminato con LED per renderli semplici per i passeggeri da scoprire di notte, così come le finestre sono insonorizzate.
La dashboard adotta un aspetto alto con i gadget e la tecnologia che un autista di taxi potrebbe richiedere sciamare intorno al volante, sebbene il sistema di navigazione e il misuratore di tariffa siano stati messi per garantire che anche i passeggeri possano vederli facilmente. È interessante notare che il sedile del conducente è tagliato in pelle nera, per differenziarlo dai sedili in pelle marrone riservati ai ciclisti.
6
A proposito del nostro adsclose questo annuncio
I dettagli esatti di propulsore non sono definiti, tuttavia Toyota afferma che il taxi JPN utilizza un motore a gas petrolifero liquido e un motore elettrico, rendendolo un hybrid di GPL. I dettagli delle prestazioni sono in fase di avvolgimento, tuttavia sono rivendicati 55mpg.
Infine, vengono offerti due livelli di allestimento. La versione fondamentale Nagomi del taxi JPN è in vendita da 3.277.800 yen – poco meno di £ 22.000. Anche una versione plusher intesa come Takumi è in vendita, al prezzo dell’equivalente di £ 23.300.
Cosa ne pensi della nuova maniglia della Toyota? Dicci nei commenti qui sotto!