Mars e camion potrebbero essere in arrivo, con il governo del Regno Unito che ha assegnato un supporto monetario a un’azienda che stabilisce strutture aeronautiche per veicoli aerei elettrici e autonomi -Off e capacità di atterraggio (VTOL).
La società britannica Metropolitan Air Port “Air -One” vedrà il primo hub completamente operativo del mondo per gli aerei VTOL elettrici – come i droni di carico e i taxi volanti – allestiti a Coventry entro la fine dell’anno. L’obiettivo più ampio dell’azienda è quello di fornire viaggi per viaggiatori aerei a emissioni zero e consegne.
Auto future e tecnologia dei camion: innovazioni che arrivano su auto e camion in futuro
Urban Air Port è stato ora scelto come campione della futura sfida di volo del governo, dando il diritto a una sovvenzione di £ 1,2 milioni. Il denaro deriva dal fondo di difficoltà della strategia industriale da £ 125 milioni e dovrebbe essere abbinato fino a £ 175 milioni dall’industria personale.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
L’azienda è già un partner per le strutture di preoccupazione della divisione Metropolitan Air Mobility del Hyundai Motor Group. Il marchio coreano supporta Air-One e mezzi per sviluppare il proprio aereo VTOL elettrico, che desidera commercializzare entro il 2028.
Urban Air Port prevede di istituire più di 200 siti nei prossimi cinque anni. Ognuno sarà più piccolo del 60 % rispetto a un eliporto tradizionale, emette carbonio net-zero e sarà totalmente off-grid. I siti – che possono essere sviluppati in “una questione di giorni” – saranno anche utilizzati in situazioni di emergenza, con la capacità di distribuire rapidamente droni e veicoli volanti per fornire forniture, dispositivi o persone.
Ricky Sandhu, creatore e presidente esecutivo di Metropolitan Air Port, ha dichiarato: “Auto e camion volanti utilizzati per essere un volo futuristico di fantasia. Air-One porterà l’aria metropolitana pulita consegna alle masse e scatenerà un nuovo mondo aereo di mobilità a dimissione zero. ”
Gary Cutts, studio di ricerca nel Regno Unito e direttore di difficoltà di volo futura innovazione, ha dichiarato Air-One “aiuterebbe a stabilire il Regno Unito all’avanguardia della mobilità aerea metropolitana elettrica”.
Sei desideroso di salire a bordo di un’auto volante? Facciamo capire nei commenti …