Il governo si allontana dal prolungare l’esenzione MOT del nuovo veicolo a quattro anni

il periodo prima che il primo MOT di un’auto nel Regno Unito rimarrà fisso a tre anni. È stata annunciata la decisione di attenersi al presente sistema, dopo che i ministri del Dipartimento per il trasferimento (DFT) hanno optato per il prolungazione dell’esenzione del test MOT per nuovi veicoli a quattro anni.
Una consultazione di quattro mesi sul fatto che un veicolo dovrebbe essere messo solo con il suo primo MOT dopo che ha compiuto quattro anni-piuttosto che l’attuale limite di tre anni-aperta a gennaio 2017. La risposta pubblica al concetto è stata miscelata nella migliore delle ipotesi Tuttavia, con il 73 % delle persone che afferma che non credevano che il MOT fosse esteso.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Nuove classificazioni di fallimento MOT annunciate
Questi risultati hanno a malapena trovere come una sorpresa per i ministri: nell’aprile dello scorso anno, lo studio di ricerca della Society of Motor Manuturi e dei commercianti (SMMT) hanno creato risultati quasi identici, con tre quarti degli intervistati che hanno affermato di aver desiderato i tre -v’anno il lasso di tempo lasciato in posizione.
Inizialmente i ministri hanno sostenuto che prolungare il primo limite MOT di un’auto a quattro anni avrebbe risparmiato a automobilisti di ulteriori £ 100 milioni all’anno in tasse di prova, nonché anche che l’85 % dei veicoli ha superato il loro primo MOT.
• Come ispezionare il chilometraggio della tua auto e la storia del MOT online

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *