I grandi piani di Audi per i modelli diesel ad alte prestazioni

Audi Boss Rupert Stadler ha accennato a un futuro diesel per i modelli RS di Audi, con un possibile diesel R8 in cantiere e anche un’auto da strada ispirata a Le Mans.
Parlando ad un evento TDI che celebra il successo dei modelli diesel di Audi, Stadler ha dichiarato: “Siamo stati i primi a portare un diesel nel SQ5 e perché non dovremmo essere preparati per il prossimo passo?” Parlando del concetto di TDI RS5 – dotato di un motore Bitdi 3.0 con un ulteriore turbo elettrico, Stadler ha dichiarato: “Se senti il ​​calore del concetto, saprai che il codice genetico [rs] è preparato per molte cose”.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Audi sarà senza dubbio sostenuta dal successo del suo TDI SQ5, con le ultime cifre che mostrano che il 12% di tutti gli acquirenti di Audi Q5 scelga la variante del diesel caldo.
Succingendo a un futuro diesel R8, Stadler ci ha detto: “Ciò che rende Audi diversa è che ci atteniamo al diesel, anche nel segmento V8, in cui tutti gli altri hanno tirato fuori”. Stadler ha continuato: “Le persone vogliono divertirsi ma con un buon consumo di carburante e questo è qualcosa su cui stiamo lavorando”.
L’entusiasmo di Stadler per un diesel R8 è stato supportato dal boss di ricerca e sviluppo di Audi, il dott. Ulrich Hackenberg, che ha dichiarato: “Penso che sia possibile se c’è una domanda sul mercato. Ma la tecnologia è sicuramente possibile”.
E i piani diesel delle prestazioni di Audi potrebbero non finire qui. Quando viene interrogata su un’auto da strada ispirata al suo pilota diesel Le Mans, Stadler ha dichiarato: “Non possiamo fare tutto in una volta, ma personalmente posso immaginarlo. Dimostriamo in pista che con molta coppia e il giusto equilibrio che possiamo vincere e possiamo trasferire questa tecnologia sulla strada. Prima lo mettiamo alla prova, poi lo portiamo sulla strada. ”
Questa tecnologia diesel per le prestazioni andrà di pari passo con una gamma di modelli ultra, progettati per ottenere la maggior parte dell’economia da un motore diesel. Gli ultras A4, A6 e A7 sono già disponibili nel Regno Unito, ma ne seguiranno altri.
Le prestazioni sono diesel la giusta direzione per Audi? Facci sapere cosa ne pensi nella sezione commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *