La Toyota Yaris Grmn Hot Hatchback ha fatto il suo debutto pubblico al Motor Show di Ginevra – dove sono stati rivelati anche dettagli tecnici sul rivale Fiesta St.
Chiamato Yaris Grmn (in piedi per Gazoo Racing Masters of Nurburgring), il nuovo design è la prima berlina calda della Toyota per molto più di un decennio. L’azienda ha verificato che il suo motore a quattro cilindri da 1,8 litri avrà molto più di 205 CV, nonché che saranno le uniche auto e camion della sua classe a utilizzare un compressore anziché un turbocompressore.
12
Come i suoi rivali, la Fiesta St e la 208 GTI di Peugeot di Peugeot Sport, lo Yaris GRMN (piani per i quali sono stati esposti per la prima volta da Automobile Reveal lo scorso ottobre) saranno a trazione anteriore. Oltre a quello del 208, gli Yaris utilizzerà un differenziale di slittamento a limite meccanico torsen per aiutare a mettere giù il suo potere e di aiutare a girare con gli angoli. Inoltre, le mod di telaio rispetto alla berlina Yaris di routine includeranno una barra anteriore anteriore più spessa, molle più corte e ammortizzatori su misura che sono stati stabiliti in combinazione con Sachs.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Bervelletteri caldi più belli
Le fonti di Toyota affermano che Yaris GRMN totale lo sprint di 0-62 miglia all’ora in circa sei secondi; Sarebbe un po ‘più veloce della Fiesta ST a tre cilindri recentemente esposta di Ford.