Volvo e Isuzu Enter Commercial Car Partnership

Volvo e Isuzu firmeranno un accordo a metà del 2020, che potrebbe vedere i due produttori entrare in una pesante partenariato per auto commerciali. La fusione proposta trasferirebbe il marchio HGV di proprietà di Volvo, UD Trucks, ai motori di Isuzu nella sua interezza, a beneficio di volumi di produzione migliorati e di una portata più ampia di mercato.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Il marchio UD Trucks ha avuto redditi per un totale di 24 miliardi di SEK (1,95 miliardi di sterline) alla fine del 2018. Tuttavia, ha lottato finanziariamente sotto la proprietà di Volvo, con solo un “impatto minimo” sul reddito operativo dell’impresa svedese per tutto il 2018 e il 2019.
• La fusione FCA e PSA concordò
Gli ordini globali attraverso il portafoglio di camion UD sono diminuiti del 45 % nel 2019, mentre il reddito operativo del marchio ha mostrato uno spostamento al ribasso del 16 % a causa del 2018. La quota di Volvo del mercato HGV è diminuita anche dal 16,2 per cento nel terzo trimestre del terzo trimestre del terzo trimestre del terzo trimestre del terzo trimestre 2018 al 15,2 per cento alla fine del 2019.
Volvo prevede che, una volta che l’accordo è stato finalizzato e firmato, aumenterà il suo reddito operativo di 2 miliardi di SEK (£ 162 milioni) e aumenterà la sua posizione di liquidità netta di 22 miliardi di SEK (1,7 miliardi di sterline).
I dettagli completi sulla fusione proposta devono ancora essere confermati. Finora, la coppia ha dichiarato che formeranno una partnership tecnologica che offrirà le migliori condizioni per la crescita attesa di UD Trucks, specialmente nel mercato giapponese. La coppia ha anche in programma di esplorare progetti di auto commerciali ancora più leggeri e medie.
Martin Lundstedt, presidente e CEO del gruppo Volvo, ha dichiarato: “Vediamo un grande potenziale per estendere la nostra collaborazione all’interno della tecnologia, delle vendite e del servizio, nonché di altre aree in futuro, a beneficio dei nostri clienti e partner aziendali. I nostri colleghi UD Trucks hanno fatto un ottimo lavoro per migliorare le prestazioni negli ultimi anni e l’Alleanza si aprirà una grande opportunità per continuare il viaggio di successo. ”
Cosa ne pensi della fusione proposta da Volvo con Isuzu? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *