Le condanne per le bevande femminili sono quasi doppie

La parte delle donne condannate per le bevande è quasi raddoppiata dal 1998, secondo il nuovo studio di ricerca che richiede che il limite legale dell’alcol sia abbassato.
Le statistiche espongono che il 17 % delle condanne per la guida di bevande era femmina nel 2012, rispetto al solo nove per cento nel 1998. Ancora più preoccupante, era la verità che una donna su sei donne ha dichiarato di credere di aver guidato oltre il limite nel l’anno scorso.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

La ricerca, finanziata da Direct Line e dal Rees Jeffreys Road Fund, ha scoperto allo stesso modo che quando le cifre sono state cambiate per miglia guidate, le donne avevano davvero maggiori probabilità di essere oltre il limite rispetto al ragazzo di 30 anni.
• Limite di drink-drive: comprendere i rischi
Il rapporto suggerisce un’istruzione molto migliore e una maggiore comprensione per le donne, tuttavia, richiede una riduzione del limite di bevande legale. Sostenne che l’attuale 80 mg di alcol per 100 ml di sangue era altrettanto elevato e basato su un metabolismo maschile. Anche il limite è il più grande in Europa, mentre l’Irlanda del Nord e la Scozia propongono entrambi di abbassare il limite a 50 mg in 100 ml.
Le femmine metabolizzano l’alcol in un metodo totalmente diverso e raggiungono il limite molto più rapidamente poiché l’alcol è molto meno diluito nel flusso sanguigno. La metà delle donne intervistate nell’ambito dello studio di ricerca ha dichiarato di non aver nemmeno capito il limite e il 12 % ha ritenuto di poter bere più della “donna media”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *