Porsche ha rivelato ancora più dettagli tecnici sui suoi nuovi 718 Roadster Boxster turbo. L’automobile sportiva a discesa ottiene un nuovissimo motore a quattro piatti che porta molto più energia e coppia, maggiori prestazioni a tutto tondo e oltre 40mpg di economia combinata.
La Porsche 718 Boxster è in vendita ora a un prezzo inferiore a £ 42.000, con le prime consegne previste nell’aprile 2016. Come il vecchio Boxster si scontrerà contro artisti del calibro della Mercedes SLC e della BMW Z4 nella classe Premium Roadster, ma è Nessun poser.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Porsche 718 Boxster Ride Review
26
A proposito del nostro adsclose questo annuncio
Nuovi dettagli di design di Porsche 718 Boxster
Il grande dibattito che circonda il nuovo boxster “981.2” potrebbe essere nascosto dietro lo stivale, ma anche il look si è evoluto. Porsche afferma che solo il bootlide, il sistema di copertura e il parabrezza sono gli stessi di prima.
Nella parte anteriore ci sono prese d’aria più grandi ad un angolo più piatto rispetto alla vecchia auto, nonché sottili strisce di luce a LED a quattro punti e nuovi fari affilati. Ci sono prese d’aria più grandi sui lati (richiesti per le sostanziali richieste d’aria di quel turbocompressore) ed eleganti nuove maniglie delle porte.
Nella parte posteriore le modifiche sono molto più evidenti, con cosce più grandi, un bootlide molto più affusolato e luci di coda pizzicate con una striscia a doppia LED. Il badge Porsche ora si trova in cima a una nuova controversa “striscia di accento” che corre tra le luci, mentre c’è un nuovo suggerimento di scarico ovale e uno spoiler posteriore che alza elettricamente. Le ruote 18, 19 o 20 pollici possono essere selezionate, con quest’ultima che ottiene pneumatici a sezione 265.