Aston Martin ha prolungato la gamma di panorami con una versione convertibile. Il nuovo Vantage Roadster, che si unisce al coupé di routine e all’Hardcore AMR nella gamma, si presenta come un rivale della Porsche 911 Cabriolet e farà il suo debutto completo al Motor Show di Ginevra a marzo.
Il Roadster è più pesante di 60 kg della coupé a causa delle sue misure di rafforzamento extra, tuttavia le prestazioni subiscono solo un colpo estremamente minore; 0-62 miglia orarie ora richiede 3,8 secondi-che è 0,2 secondi più lenti della coupé-mentre Aston dichiara che il Roadster ha una velocità massima di 190 miglia all’ora.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Veicoli convertibili migliori in vendita
Il sistema di copertura pieghevole presenta una struttura a forma di Z, nonché uno dei sistemi più veloci sul mercato. Aston afferma che ci vogliono solo sette secondi per riporre il cappuccio del materiale in uno scompartimento davanti allo stivale, che si riduce di dimensioni a 200 litri. L’azienda dichiara che è il sistema di copertura convertibile automatico più veloce di qualsiasi tipo di veicolo in vendita meglio ora.
14
Sotto il cofano, il Roadster utilizza il V8 a doppio turbocompresso da 4,0 litri Mercedes-AMG come Coupé, che stabilisce 503 CV e 685NM di coppia.
Invia energia alle ruote posteriori attraverso un cambio automatico a otto velocità, che presenta campestri a pale per il controllo del manuale.
Il differenziale posteriore elettronico del coupé viene portato sopra, così come lo smorzamento adattivo e il vettoriale di coppia dinamica, mentre il roadster ottiene un telaio su misura per compensare la perdita del tetto.
Le modalità di guida rimangono in tre volte, con Sport, Sport+ e le impostazioni di binari preparate a portata di mano, tuttavia gli ingegneri di Aston li hanno sintonizzati in particolare per il Roadster.
14
L’introduzione di Vantage Roadster corrisponde al 70 ° anniversario della targhetta dell’auto. A tal fine, ora è possibile specificare entrambe le versioni di Vantage con una griglia in stile “Vane” con doghe cromate orizzontali, come si vede su altri disegni di vista nel corso dei decenni. Una nuova varietà di stili di ruote in lega è stata aggiunta all’elenco delle scelte, mentre sono disponibili anche nuovi completi di vernice.
Altrove, il cambio del manuale a sette velocità precedentemente fornito solo nel Vantage Edition AMR è ora offerto nella coupé di routine, tuttavia non è disponibile nel nuovo Roadster per ora.
Le consegne del Vantage Roadster iniziano in estate, con il nuovo veicolo in vendita ora al prezzo di £ 126.950, comandando un premio di £ 12.100 rispetto al punto duro.
Ti piace l’aspetto della nuova Aston Martin Vantage Roadster? Facci capire i tuoi pensieri qui sotto …