Small ha annunciato che svilupperà un modello di lavoro di John Cooper completamente elettrico e ha rilasciato queste immagini di spia ufficiali come conferma.
Solo poche settimane fa il capo del piccolo Bernd Körber ha accennato a Car Express che la società stava indagando sull’energia elettrica per i futuri modelli di performance JCW – e non abbiamo dovuto aspettare molto per vedere cosa sta succedendo.
New Small JCW GP 2020 Review
Non sono state emesse informazioni tecniche sul JCW elettrico, ma queste immagini ufficiali mostrano chiaramente che una versione elettrica del GP3 lanciato di recente sarà la prima piccola calda a diventare elettrica.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
L’ala montata sul tetto, i carchi vescicati e il bodykit aggressivo sono stati tutti trasferiti direttamente dal GP3, ma guardano da vicino la parte posteriore e vedrai che manca lo scarico di uscita centrale-un chiaro indicatore che si tratta di un EV completo.
16
Parlando dell’annuncio dei più recenti piani EV di Mini, Körber ha dichiarato: “Con il piccolo elettrico, abbiamo mostrato quanto bene la guida e la mobilità elettrica possano essere combinate. Ora è il momento di tradurre la passione per le prestazioni del marchio John Cooper Works in elettromobilità. Quindi stiamo lavorando duramente per sviluppare concetti per i modelli di JOHN Cooper Works con Electric Drive “.
La scelta di Mini di diventare elettrica con una tre porte JCW è relativamente semplice; Il piccolo elettrico convenzionale offre all’azienda una base diretta da cui lavorare, senza dover investire nello sviluppo di un nuovo organo o piattaforma. Ciò che rende anche il GP3 un buon candidato per un restyling elettrico è la sua attenzione alle prestazioni; Non ci sono sedili posteriori, così piccoli potrebbero adattarsi al portello caldo elettrico con una batteria più grande di quella trovata nella piccola elettrica per aumentare la gamma senza dover sacrificare la potenza.
Aspettatevi che il JCW completamente elettrico abbia nella regione di 300 CV e probabilmente il portello caldo arriverà entro la fine del 2021.
Sei elettrizzato dalla prospettiva di un piccolo portello caldo JCW completamente elettrico? Facci sapere sapere i tuoi pensieri nella sezione commenti …