Tesla si applica alla licenza per i fornitori di elettricità del Regno Unito

Nuovi rapporti suggeriscono che Tesla sta preparando per un passaggio al settore energetico del Regno Unito. Il produttore di EV americano ha recentemente presentato una domanda per una licenza per fornitori di elettricità britannica, che potrebbe vedere l’azienda supportare la rete nazionale con la stessa identica innovazione della batteria scoperta nei suoi veicoli elettrici.
La mossa potrebbe anche consentire a Tesla di introdurre il suo software di amministrazione energetica, Autobidder, nel Regno Unito, permettendo a Tesla di operare come un ragazzo di mezzo tra produttori di energia e residenti. Il sistema viene già utilizzato in Australia, consentendo ai proprietari di case di passare automaticamente le loro tariffe energetiche sulla fonte rinnovabile più economica, in base allo stato del mercato.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Nuova Tesla Roadster: prezzi, specifiche e data di rilascio
In Australia, il sistema gestisce l’elettricità rinnovabile immagazzinata nella riserva di energia di Hornsdale. È il più grande pacco batteria agli ioni di litio al mondo, che Tesla ha installato nello stato dell’Australia meridionale nel 2017 dopo che una forte tempesta ha danneggiato l’infrastruttura elettrica della regione, causando ampi blackout.
Ha una capacità di 100 MW, che è sufficiente per fornire energia circa 30.000 case. Il sistema memorizza energia da un parco eolico vicino e lo distribuisce automaticamente quando necessario.
Oltre alle sue auto elettriche e ai pacchi batteria a supporto dello stato, Tesla fa anche un pacco batteria in casa chiamato Powerwall, che è sufficiente sufficiente a fornire una casa con elettricità per un massimo di sette giorni in caso di interruzione di corrente. Il sistema costa circa £ 8.000 e può essere accoppiato a un pannello solare, per aiutare a ridurre la dipendenza da una casa dalla rete nazionale.
Anche il sistema PowerWall di Tesla opera sul software Autobidder dell’azienda, consentendo ai proprietari di archiviare l’elettricità a basso costo, acquistato in momenti di punta, che può quindi essere utilizzato in momenti di punta. L’alimentatore può essere impostato per rispettare automaticamente questo modello di utilizzo energetico, che gli stati di Tesla risparmieranno denaro ai proprietari a lungo termine.
Cosa ne pensi della decisione di Tesla di finire per essere un fornitore energetico del Regno Unito? Facci capire nella sezione commenti qui sotto …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *