il numero di persone uccise sulle strade del Regno Unito non è diminuito di alcun tipo di margine significativo considerando che suggeriscono i dati del governo di recente rilasciata nel 2012.
Un totale di 1.748 persone sono state uccise sulle strade del paese nel 2019, secondo i dati provvisori del Dipartimento per il trasporto (DFT) – solo sei in meno rispetto ai 1.754 morti nel 2012. La cifra per il 2018 era più alta a 1.782, tuttavia il DFT Ammette che questa è semplicemente la “variazione naturale” piuttosto che il risultato di sforzi concertati per ridurre al minimo le vittime.
Le strade del Regno Unito sono le più sicure in Europa
Anche le cifre rivelano 25.975 gravi lesioni alla polizia nel 2019, rispetto ai 25.484 dell’anno precedente. Il DFT avverte, tuttavia, che queste metriche “dovrebbero essere interpretate con cautela a causa di cambiamenti nei sistemi per la segnalazione di gravità da parte di alcune forze di polizia”.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Il periodo di dieci anni dal 2008 al 2018 ha registrato una riduzione del 30 % delle vittime del Regno Unito, che è stata principalmente il risultato di grandi diminuzioni delle vittime stradali tra il 2006 e il 2010. Le cifre sono rimaste quasi totalmente a livello considerando quel 2012, con Il DFT che afferma che il Regno Unito è ora “in un periodo in cui i numeri di mortalità sono stabili e molti dei cambiamenti riguardano la variazione casuale”.
Alcuni principali gruppi automobilistici, tuttavia, non pensano che sia stato fatto abbastanza per continuare a guidare le morti e gravi lesioni sulle strade del Regno Unito.