Due terzi degli automobilisti ammettono di guidare senza un MOT valido

oltre un terzo degli automobilisti ammettono di guidare senza un MOT valido, rivela un nuovo sondaggio.
La ricerca della Society of Motor Producers and Trader (SMMT) ha scoperto che il 67% degli automobilisti ha guidato consapevolmente un’auto per una settimana senza un certificato MOT valido, mentre il 24% ammette di guidare fino a un mese.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Gli automobilisti che guidano i loro veicoli senza rischi MOT si occupano di multe di £ 1000 invalidando la loro assicurazione.
Lo studio ha anche riscontrato differenze regionali significative nelle risposte. Le East Midlands hanno superato il tavolo per aver ricordato di rinnovare un certificato MOT con il 15% affermando di aver guidato un’auto senza una. Al contrario, il 41% degli automobilisti nel sud -ovest ha ammesso di aver dimenticato di rinnovare il loro MOT.
I risultati suggeriscono anche che i giovani automobilisti hanno meno probabilità di ricordare di eseguire il MOT di un’auto con il 39% dei 18-24 anni che ammettevano di guidare dopo che un MOT era scaduto. Gli automobilisti più diligenti hanno 45-54 anni, con il 28% che indicano lo stesso.
“Ogni anno una percentuale significativa di automobilista dimentica il MOT della propria auto, correndo il rischio di sicurezza, multe e punti di penalità”, ha dichiarato Mike Baunton, amministratore delegato ad interim SMMT.
In uno scopo di combattere questa tendenza, la SMMT ha collaborato con i codici motori per offrire un servizio di puntatore MOT gratuito. Ogni anno il servizio avviserà gli automobilisti prima che il test annuale della loro auto sia dovuto. Questo servizio è disponibile su www.passmymot.co.uk.
La ricerca SMMT è stata pubblicata in collaborazione con tutti i principali produttori di automobili nel Regno Unito in collaborazione con l’iniziativa “Minute o Two”. Gli automobilisti possono portare la propria auto a una delle 5.500 concessionarie principali per un’ispezione visiva pre-mot di 10 punti prima del test per evitare di essere scoperti da problemi di semplice a correzione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *